Lettere di vendita, che cosa sono e perché faranno crescere le tue vendite come il pelo di un barboncino.
Hai mai sentito parlare di lettere di vendita? Lettere? E io che pensavo che fossero scomparse con l’arrivo delle email. Beh, ecco semplicemente ti sbagliavi. Le lettere di vendita sono materiali di marketing cartacei estremamente interessanti e soprattutto performanti lato vendita. Vediamo insieme che cosa sono e come puoi sfruttarle per la tua azienda. Promessa:…
CASO STUDIO: la testimonianza di Andrea Quadrini, titolare di Piscina Bio
Andrea Quadrini è il titolare di Piscina Bio, azienda pisana che realizza piscine naturali personalizzabili detti anche bio laghi. Andrea è un imprenditore che viene dal movimento terra. Non si era mai occupato di piscine prima d’ora. Viene da noi e deve fare tutto: trovare il nome, creare il brand e realizzare una campagna di…
Caso di successo: da like a clienti veri con Clic Paghe
La storia di Daniele e di Clic Paghe è uno dei casi di successo che racconto con più orgoglio. Si tratta di un classico esempio di come il web marketing è un grande alleato delle aziende. E di come, pensando bene strategicamente, un brand possa raggiungere in breve tempo il successo online. Daniele è il…
Vendere al telefono: cos’è e come funziona il telemarketing [GUIDA GRATUITA].
Il telemarketing può sembrare a molti uno strumento vecchio e che non possa funzionare nel mondo di oggi. Fai attenzione: non sto parlando delle telefonate “spam” che ogni giorno riceviamo dai servizi di trading online in lingue e accenti poco conosciuti. Questa roba ovviamente non funziona. Mi riferisco invece ad un tipo di chiamate che…
Caso di successo: da 0 a Brand, l’esempio di Formula StartUp
Con Andrea ci siamo conosciuti a dicembre 2019. Andrea è il Dottor Andrea Maggi, commercialista con studio a Lido di Camaiore in provincia di Lucca. Per lui non era la prima volta con un’agenzia di marketing. Aveva provato già diversi fornitori che gli avevano portato lead di bassa qualità, principalmente derivanti da campagne Facebook. Ed…
Come aumentare le vendite online: l’e-commerce è davvero un’opportunità senza rischi?
Il Coronavirus ha profondamente cambiato le regole del gioco e anticipato un trend che era già in crescita prima: avere un business online può essere molto vantaggioso. La domanda allora potrebbe essere come aumentare le vendite online? L’e-commerce è la risposta facile. Occhio però a pensare che aprire un commercio elettronico sia facile, semplice e…
Caso di successo: Twenty Fitness a Pisa
Funzionerà o non funzionerà? Twenty a Pisa è oggi un centro fitness di grande successo. E come ogni cliente che si è presentato in ufficio, questa è la domanda che Francesca si è posta prima di parlare con noi. E questa è sicuramente la domanda che mi viene fatta più spesso dai possibili clienti. Domanda…
Come creare offerte vincenti per aumentare il passaparola o riattivare ex-clienti
In un altro articolo abbiamo visto quanto siano importanti le offerte per il tuo punto vendita e come creare offerte irresistibili in grado di aumentare le vendite. Abbiamo visto come sviluppare proposte di vendita per attirare nuovi clienti e proposte per chi compra attualmente da te, ovvero i clienti. In questo articolo parleremo di offerte…
Come creare offerte vincenti per aumentare le vendite del tuo negozio.
Se non hai un’offerta non hai un business. Questo è un famoso detto dei marketer americani ed hanno pienamente ragione. L’offerta è il tuo modo per aumentare le vendite in modo consapevole ed efficace. Nessuno cade vittima delle promozioni che ogni mese Poltrone e Sofà fa uscire sul mercato. Questo è almeno il parere di…
Con quali campagne marketing si combatte il Covid-19
Con quali campagne marketing dobbiamo affrontare la crisi dovuta al Covid-19? Quella che stiamo vivendo è sicuramente la peggior crisi dal dopoguerra. Eppure non possiamo fermarci e come imprenditori dobbiamo combattere il nemico a colpi di campagne marketing. Non so se il peggio deve ancora arrivare, ma so che prima o poi torneremo a fare…
Tecniche di vendita: come sfruttare il micro acquisto alla cassa per aumentare fin da subito e a costo zero le vendite del tuo negozio fino al 400% in più.
Marta è titolare di un negozio di animali in Toscana. La prima volta che ci siamo conosciuti, durante un mio corso, mi disse durante una pausa: “bello il marketing ma nel concreto, come faccio a vendere di più nel mio negozio?”. Domanda lecita la sua e questa fu la mia risposta: “parti dalla cassa, sfruttando…
Come trovare nuovi clienti in 3 mercati diversi con la Silos Strategy. Strategia e casi studio reali.
Il primo problema quando si parla di strategie per acquisire clienti è non avere una vera e propria strategia. Che tu sia un imprenditore, un libero professionista o un commerciante poco cambia. Sono 3 mercati diversi ma nessuno di questi è esonerato da avere una vera strategia per trovare nuovi clienti. Dopo quasi 15 anni…