Come aumentare gli ingressi al tuo negozio in 4 semplici mosse.

Oramai è abitudine dividere a livello retail marketing tra due fonti di traffico: quello online e quello degli ingressi delle persone in negozio che solitamente chiamiamo “Foot Traffic” ovvero il traffico a piedi. Oggi vediamo come aumentare il numero dei clienti che arrivano “fisicamente” in negozio in modo da far decollare le tue vendite. Aumentare…

Caso di successo, Amelie: come un’estetista può fare più clienti con l’online.

La storia di Mariamelia e del suo centro estetico Amelie è una delle storie che preferisco da quelle dei nostri clienti. Da Benevento alla Toscana per diventare un’estetista facendo tutta la trafila: dalla scuola, a essere dipendente, a creare il primo centro. Quando ci siamo conosciuti lo studio era meno della metà di quello attuale.…

Il posizionamento per una PMI: come fare un corretto brand positioning nel 2022.

Che cosa si intende per “Brand Positioning” e perché è il necessario punto di partenza per fare una corretta strategia di marketing nel 2022. Se è vero che marketing significa come si va sul mercato e se è altrettanto vero che marketing significa (prendo la definizione da Dan Kennedy) spiegare alle persone “perché dovrebbero scegliere…

CASO STUDIO: la testimonianza di Andrea Quadrini, titolare di Piscina Bio

Andrea Quadrini è il titolare di Piscina Bio, azienda pisana che realizza piscine naturali personalizzabili detti anche bio laghi. Andrea è un imprenditore che viene dal movimento terra. Non si era mai occupato di piscine prima d’ora. Viene da noi e deve fare tutto: trovare il nome, creare il brand e realizzare una campagna di…

Caso di successo: da like a clienti veri con Clic Paghe

La storia di Daniele e di Clic Paghe è uno dei casi di successo che racconto con più orgoglio. Si tratta di un classico esempio di come il web marketing è un grande alleato delle aziende. E di come, pensando bene strategicamente, un brand possa raggiungere in breve tempo il successo online. Daniele è il…

Vendere al telefono: cos’è e come funziona il telemarketing [GUIDA GRATUITA].

Il telemarketing può sembrare a molti uno strumento vecchio e che non possa funzionare nel mondo di oggi. Fai attenzione: non sto parlando delle telefonate “spam” che ogni giorno riceviamo dai servizi di trading online in lingue e accenti poco conosciuti. Questa roba ovviamente non funziona. Mi riferisco invece ad un tipo di chiamate che…

Caso di successo: da 0 a Brand, l’esempio di Formula StartUp

Con Andrea ci siamo conosciuti a dicembre 2019. Andrea è il Dottor Andrea Maggi, commercialista con studio a Lido di Camaiore in provincia di Lucca. Per lui non era la prima volta con un’agenzia di marketing. Aveva provato già diversi fornitori che gli avevano portato lead di bassa qualità, principalmente derivanti da campagne Facebook. Ed…

Come aumentare le vendite online: l’e-commerce è davvero un’opportunità senza rischi?

Il Coronavirus ha profondamente cambiato le regole del gioco e anticipato un trend che era già in crescita prima: avere un business online può essere molto vantaggioso. La domanda allora potrebbe essere come aumentare le vendite online? L’e-commerce è la risposta facile. Occhio però a pensare che aprire un commercio elettronico sia facile, semplice e…

Caso di successo: Twenty Fitness a Pisa

Funzionerà o non funzionerà? Twenty a Pisa è oggi un centro fitness di grande successo. E come ogni cliente che si è presentato in ufficio, questa è la domanda che Francesca si è posta prima di parlare con noi. E questa è sicuramente la domanda che mi viene fatta più spesso dai possibili clienti. Domanda…

Come creare offerte vincenti per aumentare il passaparola o riattivare ex-clienti

In un altro articolo abbiamo visto quanto siano importanti le offerte per il tuo punto vendita e come creare offerte irresistibili in grado di aumentare le vendite. Abbiamo visto come sviluppare proposte di vendita per attirare nuovi clienti e proposte per chi compra attualmente da te, ovvero i clienti. In questo articolo parleremo di offerte…

Come creare offerte vincenti per aumentare le vendite del tuo negozio.

Se non hai un’offerta non hai un business. Questo è un famoso detto dei marketer americani ed hanno pienamente ragione. L’offerta è il tuo modo per aumentare le vendite in modo consapevole ed efficace. Nessuno cade vittima delle promozioni che ogni mese Poltrone e Sofà fa uscire sul mercato. Questo è almeno il parere di…

Con quali campagne marketing si combatte il Covid-19

Con quali campagne marketing dobbiamo affrontare la crisi dovuta al Covid-19? Quella che stiamo vivendo è sicuramente la peggior crisi dal dopoguerra. Eppure non possiamo fermarci e come imprenditori dobbiamo combattere il nemico a colpi di campagne marketing. Non so se il peggio deve ancora arrivare, ma so che prima o poi torneremo a fare…